Chi siamo

La nostra società nasce del 2002 da un gruppo di persone, gli attuali soci e amministratori, in possesso di consolidate esperienze maturate in aziende leader di mercato nell’ambito dell’organizzazione aziendale, project management e sviluppo delle competenze tecniche e di ruolo ai vali livelli aziendali. Il nostro team di lavoro ad oggi è composto da 8 persone, specialisti in progettazione, gestione e rendicontazione di piani di formazione finanziati complessi. I nostri docenti collaborano con noi da diversi anni e sono qualificati e specialisti nella tematica trattata: specialisti di organizzazione e processi aziendali, assicurazione della qualità in azienda, esperti di sicurezza sui luoghi di lavoro, di strumenti di innovazione digitale, controllo di gestione, management.

IL VALORE DELLA PERSONALIZZAZIONE

In Ask Consulting nulla è lasciato al caso: il valore della personalizzazione dei servizi, la ricerca e attuazione di soluzioni flessibili, la pianificazione su misura, la verifica continua nelle varie fasi di realizzazione dei progetti sono elementi per noi importanti che ci contraddistinguono.

In anni di attività abbiamo messo a punto un sistema di gestione che prevede soluzioni costruite sui bisogni dell’azienda cliente per far fronte ai diversi momenti di crescita e consolidamento dell’azienda e che sintetizziamo in quattro punti:
1. ricerca e analisi di fattibilità dello strumento ideale di finanziamento utile al rinforzo e sviluppo del patrimonio di competenze dell’azienda cliente
2. analisi dettagliata e rilevazione puntuale dei reali fabbisogni di competenze, con particolare attenzione alle strategie, dimensioni, contesto di business del cliente
3. progettazione di dettaglio, gestione e rendicontazione delle spese sostenute in capo agli interventi di formazione
4. feedback continuo dei risultati attesi e ottenuti durante l’intero processo di formazione (ex ante, in itinere, ex post).

CERTIFICAZIONI E ACCREDITAMENTI

Ask Consulting S.r.l. é in possesso delle seguenti certificazioni:
- accreditamento della Regione Piemonte per la gestione di piani finanziati di formazione
- riconoscimento del Sistema Gestione Qualità Aziendale in Conformità alle Norme ISO 9001 - Settore formazione EA37
- soggetto qualificato di Fondimpresa in fascia C – capienza progettuale per ogni avviso per importi sino a Euro 1.000.000,00.

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELL' EX D. Lgs. 231/2001

Ask Consulting S.r.l. è dotata del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo
ex D.Lgs 231/2001: a tal fine è stato istituito l'Organismo di Vigilanza e Controllo deputato a vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello.

LA NOSTRA POLITICA DELLA QUALITA'

scarica la Politica della Qualità

CODICE ETICO

Ask Consulting S.r.l. ha provveduto a condividere all’interno del proprio team di lavoro il Codice Etico, quale espressione della cultura aziendale, relazionale e lavorativa in generale.

scarica il Codice Etico

PARTNERSHIP

Ask Consulting aderisce all'Associazione Italiana per la Direzione del Personale - AIDP Piemonte che riunisce le società di consulenza e ricercatori accademici nell'area del Personale e aderisce al Centro di Ricerche Economiche del Dipartimento di Management - Università di Economia e Commercio di Torino.

Team di lavoro  

DIREZIONE

Germana Ferrino
ferrino@askconsulting.it

DIREZIONE

Maurizio Costa
costa@askconsulting.it

DIREZIONE

Guido Degioanni
formazione@askconsulting.it

Contatta il nostro ufficio progetti

Valentina Garino
Massimiliano Giorsetti
Alessio Giaccone
Maria Brunetti
Chiara Eandi
Ilaria Colombero

progetti@askconsulting.it
Tel +39 0171 453820 - 5 linee
Fax +39 0171 453688